Terribile incidente sul lavoro a Barete (L'Aquila).
E' morto un giovane operaio di 32 anni, Alessandro Pacifici, figlio del titolare dell'omonima ditta edile di movimento terra: stando ad una prima, sommaria, ricostruzione della tragedia, stava procedendo alla saldatura di una pesante lastra utilizzata per il carico di mezzi di lavoro su un rimorchio; per cause ancora da accertare, la lastra lo avrebbe travolto, schiacciandolo.
Immediati i soccorsi del 118 e dei Vigili del Fuoco, coadiuvati dai Carabinieri e dalla Polizia municipale: purtroppo, per il giovane non c'è stato nulla da fare.
La zona adibita a deposito e stoccaggio dei mezzi aziendali è stata immediatamente circoscritta dalle forze dell'ordine, in attesa che il pm incaricato Simonetta Ciccarelli e il medico legale Giuseppe Calvisi effettuassero i rilievi tesi a chiarire l'esatta dinamica dell'incidente così da autorizzare la rimozione della salma.
La famiglia Pacifici è molto conosciuta e stimata a Barete: la notizia si è subito diffusa e, sul posto, si è accalcata una folla incredula di persone.