Claudio Gregori è stato eletto sindaco di Barete, ottenendo il 51,47% di preferenze, con il sostegno della lista civica “Uniti per Barete”. Gregori ha trionfato sullo sfidante Alfredo Cervelli, fermo al 47,86% e sostenuto dalla lista “Viviamo Barete”.
Percentuali quasi nulle per gli altri candidati, mentre un buon dato è costituito da quello dell’affluenza: il 79,57% della popolazione del comune aquilano è andata a votare.
In merito alla vittoria e alla campagna elettorale trascorsa, Gregori afferma che si è trattato di “una grande battaglia, bella fino alla fine con un grande risultato che ci aspettavamo. La gente voleva il cambiamento”.
“È stata una campagna elettorale molto impegnativa, però abbiamo lavorato bene con tutta la squadra, per cui ci siamo meritati questa vittoria – continua il primo cittadino neoeletto. Ora spero di far bene”.
La prima mossa da attuare ora, secondo Gregori, è quella di riunire la popolazione di Barete: “Barete ha una grande ferita, e la conoscono tutti: quella di essere divisa. Io voglio la popolazione di Barete unita”.