Un autobus di linea della Tua, l'azienda unica del trasporto abruzzese, è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto sulla strada provinciale che da Spoltore (Pescara) porta in località Caprara.
Intorno alle 13:30, il mezzo è uscito di strada ed è finito contro gli alberi che costeggiano la carreggiata: un grosso tronco ha letteralmente "sfondato" le porte posteriori della fiancata di destra del bus. Non si esclude che un'autovettura, proveniente in senso opposto, abbia invaso la corsia facendo perdere il controllo del mezzo al conducente.
Sul posto sono giunti immediatamente vigili del fuoco, con due mezzi e l'elicottero, ambulanze del 118 e polizia locale di Spoltore.
A bordo del bus c'erano una quarantina di passeggeri, la maggior parte studenti pendolari: sono una trentina i feriti, nove sono stati trasportati da ambulanze ed elicotteri negli ospedali di Pescara e Chieti, quindici hanno raggiunto i pronto soccorso autonomamente e altre, con patologie minori, sono state visitate sul posto dal 118.
La situazione più critica è quella di una ragazza di 17 anni di Pianella, rimasta incastrata con il piede tra le lamiere: è stata trasferita con un elicottero dei vigili del fuoco all’ospedale di Pescara.
Sotto choc l'autista del bus; Tua fa sapere di aver già iniziato le pratiche di legge per l'indagine interna come atto dovuto al fine di fare luce sulle dinamiche del'incidente. A quanto si è appreso l'autista, uscito miracolosamente illeso - anche se al momento è ancora trattenuto in ospedale a Pescara - sarebbe stato il primo a soccorrere i feriti e a chiamare i soccorsi.