Come ogni anno in autunno, tornano le mele di AISM.
Da venerdì 4 ottobre fino a domenica 6 ottobre, i volontari della sezione Provinciale dell'Aquila saranno in piazza con le mele di AISM, raccolta fondi nazionale a sostegno della ricerca sulla Sclerosi Multipla.
In Italia, ogni anno 3.400 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Una nuova diagnosi ogni 3 ore. Delle 122 mila persone con SM, il 10% sono bambini e il 50% sono giovani sotto i 40 anni. E’ la seconda causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. L’Italia è il paese a rischio medio-alto di sclerosi multipla: è di oltre 5 miliardi di euro l’anno il costo socialemedio della malattia. E’ una emergenza sanitaria e sociale.
La ricerca negli ultimi anni ha fatto numerosi progressi per rallentare la progressione della malattia e migliorare la qualità di vita delle persone affette da Sclerosi Multipla e delle loro famiglie. Ancora oggi non è stata trovata la causa e la cura risolutiva per questa patologia.
Questi i posti dove troverete i volontari:
- 3 ottobre: Carsoli: Telecontact Center; Scoppito: Bar 3 Pini
- 4 ottobre :Thales Alenia; Coop Bazzano; Coop Scoppito; Coop Torrione
- 5-6 Ottobre: C.C L’aquilone, C.C Amiternum, Supermercato Gallucci, Carrefour Panella, Pizzeria Peste e Corna. Paganica: Parrucchiera Elena, Piazza Santa Maria Paganica.
- 5 Ottobre mattina Piazza Duomo L’Aquila; Avezzano:Piazza Risorgimento, C.C. I Marsi Celano: C.C le Ginestre Sulmona: C.C Nuovo BorgoCollebrincioni, San Demetrio, Tagliacozzo, Montereale, Pescasseroli, Rocca Di Mezzo, Capestrano,Trasacco, Castelvecchio Subequo