Mercoledì, 05 Marzo 2014 10:22

Rottura di una condotta dell'acqua, traffico rallentato a viale Corrado IV

di 

A causa di una copiosa perdita d'acqua – dovuta alla rottura di una conduttura che si è verificata durante lo scavo per la realizzazione della bretella – si sono verificati dei forti rallentamenti al traffico lungo via Piccinini, all’altezza dell’ingresso al mercato ambulante. Lo ha reso noto il Comando di Polizia municipale. L’acqua ha invaso anche viale Corrado IV, alla confluenza con via Piccinini, e anche lì la circolazione è stata difficoltosa.

"Siamo al lavoro per riparare la conduttura danneggiata durante lo scavo per la realizzazione della bretella che consentirà, ai veicoli in uscita dal mercato di piazza d'Armi, di immettersi su via Piccinini in condizioni di maggiore sicurezza", ha spiegato l'assessore alle Opere pubbliche Alfredo Moroni.

"La realizzazione della rampa - ha proseguito Moroni - è stata programmata di concerto con i rappresentanti degli ambulanti, anche al fine di rilanciare il mercato, alla luce delle difficoltà e del calo delle vendite segnalati dalle associazioni di categoria. Andremo a realizzare inoltre un attraversamento pedonale, allo scopo di limitare i disagi dovuti ai lavori, che inizieranno a breve, per la terza rotatoria prevista su viale Corrado IV, allo sbocco di via Piccinini. Un intervento, quest'ultimo, la cui ultimazione è prevista per il mese di luglio".

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Marzo 2014 16:30

Articoli correlati (da tag)

Chiudi