Primi fiocchi di neve stagionali all'Aquila.
Una debole nevicata, con nevischio intermittente misto a pioggia, è in corso da questa mattina. Nessun accumulo anche se tanto è bastato a generare qualche rallentasmento al traffico, specialmente in zona ovest, all'altezza del nucleo industriale di Pile.
Per le prossime ore, le previsioni dicono che ci saranno altre nevicate con quota neve intorno ai mille metri ma già da domani, sabato 14 dicembre, è previsto un generale miglioramento.
Le previsioni del Cetemps per il 13, 14 e 15 dicembre
Il transito di una rapida perturbazione atlantica apporterà nuove precipitazioni su gran parte della penisola. I fenomeni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, interesseranno maggiormente le regioni del versante tirrenico e saranno accompagnati da forti raffiche di vento. Anche sull'Abruzzo avremo condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e neve in montagna. Seguirà un generale rialzo delle temperature.
Venerdì 13 dicembre: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, più intense e diffuse sui settori occidentali della regione. I fenomeni potranno risultare nevosi oltre i 1400-1500m ma con quota neve in calo fino ai 1000m tra la sera e la notte. Temperature: in generale aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. Venti: da tesi a forti da sud-ovest, in rotazione dai quadrati nord-occidentali entro sera. Mare: generalmente mosso.
Sabato 14 dicembre: ancora qualche nube al mattino su settori meridionali della regione ma in rapido dissolvimento. Altrove prevarranno condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature: minime in lieve calo; massime in ulteriore rialzo. Venti: da deboli a moderati dai quadranti nord-occidentali. Mare: molto mosso o agitato, con moto ondoso in attenuazione a partire dalla serata.
Domenica 15 dicembre: sono attese condizioni di cielo sereno poco nuvoloso. Temperature in ulteriore aumento.