L’intera comunità di Coppito si è riunita oggi pomeriggio alle 15 nella struttura polivalente donata dal Trentino Alto Adige per festeggiare il centesimo compleanno di Anna De Meo, da tutti conosciuta come Ninetta.
Nata il 2 febbraio 1920 a Bagno (che all’epoca era ancora un Comune indipendente), penultima di nove fratelli, Anna ‘Ninetta’ si trasferì presto con tutta la famiglia a Coppito, dove visse fino al 1951, quando espatriò a Buenos Aires, per raggiungere e sposare un altro coppitano (Giuseppe Panella) emigrato in Argentina qualche anno prima.
Tornata in Italia insieme al marito nel 1956, da allora ha vissuto ininterrottamente a Coppito, nella sua casa che affaccia sulla centralissima via del Duomo.
Dopo la messa di ringraziamento in programma alle 11 nella chiesa parrocchiale di S. Pietro, Ninetta ha festeggiato prima con un pranzo insieme alle due figlie Paola e Marcella, alla nipote Francesca, al genero Marcello e ai parenti e agli amici più stretti.
A seguire, a partire dalle 15, si è tenuta invece una grande festa alla quale ha preso parte tutta la comunità coppitana. A portare i saluti della municipalità, il presidente del Consiglio comunale Roberto Tinari.