Gianfranco Torrelli, alla guida della Cna L'Aquila dal 2017, ha deciso di lasciare il suo incarico di presidente affidando le motivazioni delle dimissioni a una nota stampa.
"Un'associazione - si legge nel comunicato - è una comunità ed in una comunità il noi è sempre prima di io, e mio è mai contrapposto al loro. La CNA rappresenta imprese, imprenditori, professionisti, pensionati, cittadini, famiglie il vero tessuto connettivo del Paese. Non è più rimandabile il compito di valorizzare le capacità, sostenere la legalità, la professionalità, la competenza, creare le condizioni perché fare impresa sia facile e gratificante, rendere possibile l'approccio tra artigianato, innovazione e cultura d'impresa, occuparsi fattivamente della competitività dei territori".
"Sento forte - prosegue Torrelli - la necessità di curare questi interessi in maniera efficace e con autentico spirito contributivo ma al tempo stesso non posso non rilevare che i risultati che mi aspetto possono venire solo attraverso un lavoro costante e continuo, cosa che in questo momento non posso garantire perché la gestione e lo sviluppo delle mie attuali responsabilità aziendali non mi lasciano il giusto tempo; è per questo motivo che debbo rendere le mie dimissioni, per offrire la possibilità a nuove energie e nuove intelligenze di portare avanti le giuste istanze degli Associati della C.N.A di L'Aquila".
"Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata dall'assemblea degli associati, dai membri di presidenza territoriale, regionale e nazionale, un ringraziamento particolare a tutti i dipendenti della CNA di L'Aquila che tutti i giorni con competenza, senso di responsabilità, passione ed impegno -conclude la nota - aiutano artigiani ed imprenditori a risolvere i tanti problemi".