Lunedì, 14 Settembre 2020 15:44

Test DNA: Dante Labs e Vitha Group lanciano il progetto "Anima Genomics"

di 

Test del DNA sempre più completi e a costi più contenuti.

E' questo l'obiettivo di Anima Genomics, progetto lanciato dall'azienda aquilana Dante Labs, specializzata nel sequenziamento del Dna e nei test e tamponi Covid, con il supporto di Vitha Group, una delle maggiori società italiane nel settore del networking aziendale.

I dettagli sono stati illustrati durante una conferenza stampa tenutasi all'Aquila a Palazzo Pica Alfieri alla presenza di Andrea Riposati, amministratore delegato di Dante Labs, Marco Reato e Sandra Salvatore, rispettivamente fondatore e presidente di Vitha Group, e del direttore del Tecnopolo d'Abruzzo (ove hanno sede i laboratori di Dante Labs) Roberto Romanelli. All'incontro hanno partecipato anche il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi e il testimonial del progetto - he sarà lanciato ufficialmente il 19 settembre a Montesilvano (alle 9 nel Pala Dean Martin, Centro Congressi, via Aldo Moro 6) -, il popolare conduttore televisivo Claudio Lippi.

I test del Dna sono l'elemento chiave della cosiddetta medicina predittiva, costituita da tutte quelle informazioni genetiche che possono aiutare a determinare alcune possibili malattie a cui l’organismo può essere naturalmente predisposto e fornire, laddove possibile, eventuali indicazioni per prevenirle con la correzione della causa, nella maggior parte dei casi correlata allo stile di vita, o tramite la  diagnosi precoce.

Grazie a Anima Genomics, ha spiegato Andrea Riposati, i test saranno molto più economici e avranno costi più bassi, alla portata di tutti. Il gruppo Vitha fornirà il sostegno della propria rete di consulenti e proporrà ai propri clienti sia tutte le informazioni relative ai test sia, su richiesta, i kit per effettuarli.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi