I laboratori privati Dante Labs, all'Aquila, comunicano che da martedì 3 novembre, riprenderà il servizio dei test molecolari effettuati mediante il prelievo tramite tampone attraverso un drive-in esterno allestito nel piazzale Sandro Pertini, nei pressi del Tecnopolo d'Abruzzo (ex Italtel).
Potranno accedere al servizio non solo i dipendenti di aziende convenzionate ma anche i privati cittadini, purché dotati di prescrizione medica.
"La nuova soluzione" si legge in una nota dell'azienda "ha l’obiettivo di rispondere pienamente alle esigenze dei cittadini dell’Aquila e delle provincie limitrofe. Grazie alla collaborazione con le Istituzioni locali e regionali, sarà possibile eseguire il tampone oro/rino-faringeo attraverso un drive-in che faciliterà il più possibile tutta l’esperienza di raccolta del campione, dall’accettazione e prelievo alla ricezione del referto. Il servizio è attivo dalle 9:00 alle 16:00, dal lunedì al venerdì".
"Tutti i test verranno eseguiti nel laboratorio di Dante Labs all'interno del Tecnopolo D'Abruzzo, dotato delle più innovative e performanti tecnologie nel campo delle biotecnologie. Si garantiscono risposte in 24 ore dalla raccolta del campione. Tutti gli utenti riceveranno i risultati via email e SMS senza costi aggiuntivi".
"Il servizio, attivato dopo l’ottenimento delle autorizzazioni sanitarie nazionali e regionali, viene gestito in collaborazione con le istituzioni locali, tra cui la Asl provinciale dell’Aquila, alla quale vengono comunicati tempestivamente i risultati dei test".