Sono iniziati i lavori di posa della fibra ottica necessari alla realizzazione del progetto "Banda Larga" nel comune di Scoppito.
A comunicarlo è il sindaco Marco Giusti.
"Un'opera attesa da tempo" afferma il primo cittadino "che va a colmare un deficit strutturale del nostro Comune e che migliorerà sensibilmente la qualità della vita e le potenzialità del nostro territorio. Si è trattato di un procedimento amministrativo lungo e complesso iniziato nel 2015, con molti ostacoli da superare. Un progetto che interesserà tutte le dodici frazioni e che permetterà anche la realizzazione di una rete
bul dedicata a tutti i luoghi di interesse pubblico (uffici scuole centri di aggregazione e impianti sportivi) Oggi finalmente partiamo iniziando da Vigliano che presenta le maggiori criticità di connessione e copertura di rete garantendo ad intervento attivato una velocità di navigazione minima di 30 Mbps. Il Comune di Scoppito è stato destinatario insieme ad altri 80 Comuni abruzzesi di un finanziamento di 25 Milioni di euro, messo a disposizione dalla Regione Abruzzo nel 2015. Il soggetto attuatore è la società Infratel Spa del Ministero dello Sviluppo Economico".