Grande successo della 61^ edizione della “Rassegna degli ovini”, tenutasi il 5 agosto a Fonte Macina di Campo Imperatore.
L’evento, dopo il forzato stop del 2020 causa pandemia, è la prima manifestazione organizzata dalla nuova Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia nata dalla fusione delle Camere di Commercio di L’Aquila e Teramo.
Dopo la messa officiata dal vescovo di Sulmona, Michele Fusco, e la benedizione delle greggi, il Presidente dell’Ente camerale Antonella Ballone rivolgendo il saluto agli operatori presenti ha ribadito l’impegno della Camera di Commercio finalizzato a sostenere e promuovere tutte le attività connesse all’allevamento ovino.
Hanno portato il saluto il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il Vice Emanuele Imprudente, la deputata Stefania Pezzopane, i sindaci di Castel del Monte Matteo Pastorelli e di Barisciano Fabrizio D’Alessandro.
Nel corso della manifestazione, l’attore Edoardo Oliva è stato premiato con la Verga d’ argento e un riconoscimento è andato agli imprenditori presenti: Manuela Tripodi, Giulio Petronio, Claudio Petronio, Alessandro Pelini, Mario Pallante, Rodolfo Mucciante, Renato Mucciante, Gianluca Marinacci, Guerino Cherubini, Giuseppina Aloisi, Lorenzo Damiani, Giacomo Delfino, Mario Civisca, Ruggero Damiani, Ovidio Damiani, Francesco Schiavone, Angela Petrocco e Secondino Moro.