Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato questa mattina il comandante provinciale dei Carabinieri, Nazareno Santantonio, per un saluto di commiato.
L’ufficiale, infatti, dopo tre anni di servizio nel territorio aquilano è stato destinato ad altro servizio.
“L’ho ringraziato per il lavoro svolto a servizio della comunità, molto vicina e riconoscente nei confronti dell’Arma sia per lo sforzo profuso nel post sisma sia per il costante impegno nelle operazioni di controllo e tutela dalla criminalità” ha dichiarato il sindaco Biondi.
Un legame che si è rafforzato con l’istituzione del Nucleo tutela del Patrimonio culturale dei Carabinieri in città e in questo anno e mezzo contrassegnato dalla pandemia: “una situazione di crisi che ha visto in prima linea tutte le articolazioni dello Stato, comprese le Forze dell’Ordine e militari per contrastare l’avanzata del virus e salvaguardare la salute pubblica. La straordinaria collaborazione istituzionale attuata per le operazioni di somministrazione dei vaccini con la campagna di prossimità nei piccoli comuni delle aree interne o dei tamponi presso il drive trough all’aeroporto di Preturo ne sono un fulgido esempio. Un’esperienza che ha consentito di consolidare relazioni e conoscenze personali, compresa quella con il comandante Santantonio, cui auguro le migliori fortune per un brillante prosieguo nel suo percorso professionale”.