È stato abbattuto il ponte sul torrente Raiale a Paganica, che collega la strada statale 17 bis e via Cesare Battisti, chiuso da settembre 2018.
La durata prevista dei lavori di ricostruzione e ripristino è di 90 giorni per un investimento dell'amministrazione comunale di circa 400 mila euro.
"Un intervento necessario: a seguito dei rilievi effettuati dai tecnici comunali furono riscontrate evidenti carenze strutturali tali da pregiudicarne la sicurezza. - spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e l'assessore all'Ambiente e protezione civile, Fabrizio Taranta - Un'operazione attesa, oltre che da utenti e automobilisti, anche da quanti potranno tornare a utilizzare il 'ponte del mulino' come percorso pedonale e naturalistico per raggiungere il Santuario della Madonna d’Appari”.
"Il nostro ringraziamento è rivolto, oltre che a dirigenti e tecnici comunali che hanno definito l'iter amministrativo che consentirà di restituire un'infrastruttura moderna e sicura, agli assessori Ferella e Bergamotto e al consigliere Bontempo che nel corso di questi anni hanno sempre seguito la vicenda da vicino nell'interesse della comunità paganichese".