La settima tappa della Dakar 2022 si è rilevata davvero complicata per l'equipaggio dei fratelli aquilani Tito e Silvio Totani.
In una frazione che i motociclisti hanno definito critica per la navigazione, ci sono diverse cose che non andate per il verso giusto.
Si è tornati alle direttive iniziali; dunque, il percorso che si sono trovati di fronte i fratelli Totani è stato segnato da dune rotte dai camion, tanta polvere e fesh fesh. A complicare le cose ci si è messa anche la pompa della benzina della Nissan Patrol che ha dato qualche problema durante la speciale, proprio nel momento del bisogno ovvero sulle dune; ciò ha portato ad un insabbiamento che ha fatto perdere quasi un'ora all'equipaggio aquilano.
Per fortuna, nella parte finale le piste e un veloce check della macchina hanno permesso di recuperare il tempo perso e di concludere al 62° posto una giornata decisamente difficile.
La costanza di risultati, tuttavia, sembra pagare; infatti, il tempo dell'ultima tappa vale due posizioni, e un 56° posto di prestigio nella classifica generale.