Nella giornata di ieri è venuto improvvisamente a mancare Francesco Rosati, tra i fondatori della Comunità 24 Luglio e dell'Associazione “Abitare Insieme”.
"Con Francesco Rosati perdiamo oltre che un caro amico, un uomo buono e generoso", il cordoglio commosso della Comunità e dell'Associazione. "Era radicato in lui il valore della solidarietà che ha praticato per tutta la sua vita. Francesco lascia un vuoto incolmabile, ma resterà per sempre in noi il suo esempio e il suo ricordo".
Il Presidente della Comunità 24 Luglio Gaspare Ferella così ha inviato un suo saluto: “Francesco Rosati, una persona buona e altruista, obiettore di coscienza e volontario della Comunità 24 Luglio. Un perno dell'associazione nei primi anni di costituzione e fino ad oggi sempre presente e partecipe nei momenti di socialità e dello stare insieme, un amico carissimo, fraterno, che ci lascia”.
I funerali si sono celebrati oggi alle ore 15:30 presso la chiesa di S. Mario nel quartiere della Torretta; la tumulazione nel cimitero dell'Aquila verrà effettuata nella giornata di domani.