Giovedì, 07 Luglio 2022 15:05

Barisciano: spacciava droga, un arresto dei Carabinieri

di  Marco Giancarli

I carabinieri della Compagnia dell’Aquila hanno arrestato un uomo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto proprio nell’ambito dell’intensificazione dei controlli volti a contrastare il traffico di droga nel capoluogo di regione.

L’uomo era già tenuto sotto controllo da parte dei militari che, notando un contatto fugace con un potenziale acquirente, hanno intercettato l’assuntore trovandogli indosso una singola dose di droga. A quel punto hanno fermato anche la persona che era stata sottoposta a sorveglianza, trovata con indosso diverse dosi.

I militari hanno poi proceduto alla perquisizione domestica che ha permesso di rinvenire diverse tipologie di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish e marjuana. In tutto sono stati trovati complessivamente 20 grammi circa, oltre a denaro contante e materiale utilizzato la pesatura, il “taglio” e confezionamento dello stupefacente. La droga ed il materiale necessario alla lavorazione sono stati sequestrati in quanto riconducibili al reato di spaccio e detenzione.

Gli atti relativi all’arresto sono stati messi a disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica dell’Aquila, in attesa della convalida che si terrà nei prossimi giorni davanti al GIP dello stesso tribunale. Nel frattempo l’uomo rimarrà in arresto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale dei Carabinieri del capoluogo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Ultima modifica il Giovedì, 07 Luglio 2022 15:14

Articoli correlati (da tag)

Chiudi