Dopo la delusione della finale regionale di Coppa Italia, L'Aquila riprende al meglio il suo cammino in campionato superando in casa con un sonante 5-1 l'Ovidiana Sulmona.
Due minuti sul cronometro e L'Aquila la sblocca: traversone tagliato di Sarritzu, Shiba sfugge al controllo della difesa biancorossa e di giustezza batte Fanti.
Passano 120 secondi ed i padroni di casa raddoppiano: Sarritzu rifinisce per Carbonelli che a sua volta smista verso Massetti il quale di prima intenzione mette in rete.
L'Ovidiana Sulmona si fa vedere al quattordicesimo con la staffilata di Pelino, sul fondo.
È però L'Aquila che torna a menare le danze ed al ventiseiesimo cala il tris: angolo da sinistra, a centro area sbuca Mantini che di testa beffa Fanti.
L'Ovidiana Sulmona ha il merito di rimanere con la testa dentro la partita ed al trentatreesimo accorcia le distanze portandosi sul 3-1.
Hyseni approfitta di un errore di Mascolo in disimpegno, recupera palla e serve centralmente Martin Blanco che, a porta praticamente vuota, deve solo appoggiare in rete.
Ancora gli ospiti propositivi al trentasettesimo: cross di Lombardo, Mascolo prova ad allontanare in uscita ma agevola la mezza girata di Pelino che termina alta.
Due minuti più tardi è L'Aquila che torna a farsi vedere in avanti: Massetti direttamente da calcio di punizione impegna Fanti che risponde con i pugni. Sul proseguimento dell'azione la sfera arriva a Corticchia che, da posizione più che favorevole, sciupa tutto mettendo alto sopra la traversa.
Ripresa.
Pronti via e L'Aquila ristabilisce le tre reti di distanza: traversone dalla sinistra, Shiba all'altezza del primo palo ci mette la punta del piede e supera Fanti per il 4-1 e la doppietta personale.
La partita scorre via senza particolari sussulti fino al venticinquesimo, quando il terzino dell'Ovidiana Sulmona Lombardo ci prova da calcio di punizione ma non trova la porta.
Due minuti più tardi, lato L'Aquila, Massetti va alla conclusione dal limite dell'area con la sfera che finisce sul fondo.
I padroni di casa trovano comunque la quinta rete al minuto trentasei, sull'asse formato da due subentrati: Alessandro tiene palla e serve la sovrapposizione di Di Norcia che, con un pregevole tocco sotto scavalca Fanti e insacca.
L'ultima istantanea della partita è un tentativo dalla distanza del biancorosso Facundo Blanco che però non sortisce effetti.
La contesa termina quindi 5-1 per gli uomini di mister Epifani.
Nel prossimo turno L'Aquila farà visita allo Spoltore, l'Ovidiana Sulmona invece riceverà il Giulianova.