Sabato, 22 Ottobre 2022 16:46

Operaio aquilano muore sul lavoro in un cantiere a Leonessa

di  Tommaso Cotellessa

Nella giornata di ieri si è verificato l'ennesimo caso di morte sul lavoro.

Ad essere coinvolto un operaio aquilano che è deceduto a causa della caduta da un ponteggio mobile mentre lavorava all’interno di un cantiere nella provincia di Rieti, in particolare a Ripa del Corno, Leonessa.

L’operaio stava lavorando ad un complesso ex Alitalia, interessato da lavori a causa del sisma del 2016.

Sembrerebbe che il cantiere fosse affidato alla ditta di Scimia Arte e Costruzioni. Il cantiere era stato chiuso e riconsegnato ma l’operaio si trovava lì per lavori di rifinitura, a causa di questo contesto, l’uomo è stato ritrovato diverso tempo dopo la caduta.

Il corpo si trova nell’obitorio di Rieti e  il cantiere è stato messo sotto sequestro per lo svolgimento delle indagini.

Nel frattempo, il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi ha inviato una nota per mostrare la propria vicinanza alla famiglia della vittima:

“A nome dell’intera Municipalità e mio personale, intendo esprimere il più sentito cordoglio alla famiglia dell’operaio aquilano che ha perso la vita all’interno di un cantiere del reatino dove stava lavorando. Un evento drammatico che tocca nel profondo il cuore della nostra comunità. Portare consolazione ai familiari è arduo. Li abbracciamo, siamo loro vicini, ne condividiamo il dolore. Mi auguro che sia fatta presto chiarezza a garanzia degli affetti del lavoratore e dell’operato della ditta”

Ultima modifica il Sabato, 22 Ottobre 2022 16:50

Articoli correlati (da tag)

Chiudi