Stop a file, lunghe attese e soste davanti allo sportello Cup.
Dal 29 luglio, infatti, presso l'ospedale San Salvatore, così come in tutti gli altri presidi sanitari della Asl 1 L'Aquila-Avezzano-Sulmona, è possibile effettuare on-line - tramite computer, tablet e smartphone - il pagamento del ticket. Ma grazie all'informatizzazione del servizio, gli utenti possono usufruire anche di molti altri servizi: annullamento delle prenotazioni già effettuate, consultazione dei tempi di attesa, visualizzazione dei costi delle visite a pagamento (intramoenia).
Accedere al nuovo servizio telematico è facile. Basta collegarsi al sito della Asl, www.asl1abruzzo.it e cliccare sulla voce "Pagamenti on-line" (a destra sulla home page): si aprirà il portale dedicato ai servizi on-line del Cup (Centro unico di prenotazione) della Asl.
Una volta comunicato il proprio indirizzo e-mail, si riceve il memorandum della prenotazione con i codici necessari all'utilizzo dei servizi forniti dal portale, ovvero numero identificativo della prenotazione, codice pin e codice fiscale.
A quel punto si potranno effettuare le operazioni che interessano: pagare un ticket o una prestazione intramoenia (visite private, a pagamento, che si effettuano all'interno delle stesse strutture sanitarie), annullare una prenotaziine già inoltrata, conoscere i tempi di attesa e confrontare tutte le possibilità offerte dalla Asl sul territorio, su sedi e località dove si eroga una determinata visita o esame.
I passaggi virtuali sullo schermo sono chiari e semplici ma, in caso di difficoltà, è sufficiente cliccare sull'apposita voce "aiuto" per seguire la giusta strada.