Il 1 Dicembre a Matera, due giorni dopo a Taranto. il maestro Stefano Fonzi dirigerà la cantante jazz Dee Dee Bridgewater, e lo straordinario trombettista italiano Fabrizio Bosso. Fonzi aveva diretto Bridgewater anche nel corso della scorsa estate all'Aquila, in occasione de I Cantieri dell'Immaginario, ma si tratta della prima volta per Bridgewater e Bosso insieme.
Ad accompagnarli ci sarà l'Orchestra Sinfonica della Magna Grecia, composta da oltre cinquanta elementi, e un trio jazz d'eccezione composto da Oliver Julian Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.
Si esibiranno portando sul palcoscenico i grandissimi successi del passato interpretati già dalle storiche Billie Holiday ed Ella Fitzgerald, e andando a toccare autori come Duke Ellington, Kurt Weill e molti altri.
Il 2014 è stato per il giovane musicista originario di Caporciano (L'Aquila) un anno ricco di produzioni importanti, cominciando dalla partecipazione al Festival di Sanremo nel quale ha arrangiato e diretto per Gino Paoli e Danilo Rea Il cielo in una stanza, passando poi alle orchestrazioni delle musiche del docufilm di Walter Veltroni su Enrico Berlinguer, prodotto da Sky e Palomar.
Il 2015 si prevede un anno ancora più intenso di eventi importanti, primo fra tutti quello che si terrà all'Arena di Verona il 29 settembre 2015, sul quale si mantiene ancora del riserbo.