Allarme bomba sulla linea ferroviaria adriatica in Abruzzo.
Dalle ore 14.30 di oggi la circolazione ferroviaria fra Porto di Vasto (Chieti) e Vasto - San Salvo (Chieti), sulla linea Pescara - Foggia, è sospesa (nella tratta tra Pescara e Termoli) per accertamenti dell'autorità giudiziaria, in merito ad un allarme bomba lanciato da una telefonata anonima.
La comunicazione è stata diramata attraverso il sito web di Trenitalia. La Polfer sta procedendo ad accertamenti lungo i binari e le gallerie presenti nel tratto interessato dall'allarme. Il 2 gennaio dello scorso anno, un falso allarme bomba nello stesso tratto aveva rallentato i treni lungo la dorsale adriatica per tre ore.
La presenza dell'ordigno, secondo quanto riferisce l'ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato, è stata segnalata in una galleria tra Vasto san Salvo e Porto di Vasto. Al momento è in corso l'attività di verifica di sicurezza dell'infrastruttura, svolta dalle autorità competenti.
"Per assicurare la mobilità regionale - precisa Trenitalia - è stato istituito un servizio sostitutivo con autobus tra le stazioni di Fossacesia e Termoli".