Nuova giornata di tensione all'asilo del quartiere di Bazzano all'Aquila, realizzato con il finanziamento dalla Fiat nelle vicinanze della vasta area Case.
Dopo gli allarmi bomba, fortunatamente senza conseguenze, del maggio scorso e di una settimana fa, stamane gli addetti hanno ritrovato una lettera inviata ieri alla struttura, contentente messaggi intimidatori e minacce nei confronti dell'asilo.
Sono stati subito allertati i Carabinieri di Paganica, che si stanno occupando del caso. La direzione scolastica ha deciso di rimandare, in via precauzionale, i bambini a casa, come successo già una settimana fa in occasione del falso allarme bomba. Al momento, i contenuti della lettera non sono stati resi noti.
E' stata convocata per domani pomeriggio una riunione presso la direzione scolastica di Paganica, cui parteciperanno anche i Carabinieri della frazione aquilana, per cercare di analizzare e risolvere il problema dell'asilo, preso di mira più volte negli ultimi mesi. Le famiglie, infatti, sono comprensibilmente preoccupate della situazione che si è venuta a creare nella struttura educativa.