In vista dei "100 giorni all'esame" nel Santuario di San Gabriele (il prossimo 10 marzo), patrono d'Abruzzo e protettore degli studenti, a Isola del Gran Sasso (Teramo) per la la tradizionale benedizione delle penne che si svolgerà lunedì è stato predisposto un piano antidroga e alcool.
Intanto, i frati Passionisti che reggono il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata hanno previsto anche quest'anno solo funzioni religiose (ore 10.00 e 11.30).
Dai sindaci di Isola del Gran Sasso e di Colledara (Teramo) a tutte le forze dell'ordine, polizie locali e provinciale, è stata garantita sinergia. I veicoli verranno fatti confluire nell'unico parcheggio predisposto.
Qui verranno controllati per evitare che vengano portati contenitori con vino o superalcolici. Cani antidroga della polizia di Stato e della guardia di finanza segnaleranno la presenza di stupefacenti.
Numerosi presidi della polizia stradale saranno predisposti lungo il percorso, sin dall'uscita dell'A24 per i controlli con etilometro e precursori per droga per prevenire spiacevoli, e spesso gravi, incidenti stradali. Il 118, come sempre, coordinerà il servizio di emergenza sanitaria.