Sabato, 30 Maggio 2015 17:22

Aeroporto L'Aquila, scalo chiuso anche al traffico generale

di 

Non ha fine il declino dell'Aeroporto dei Parchi di Preturo, all'Aquila. L'Enav (Ente nazionale per l'assistenza al volo) ha disposto per il 19 maggio scorso la chiusura dello scalo al traffico generale, oltre che a quello commerciale, già decretata ad aprile dall'Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile).

Dunque, dal 19 maggio e fino al prossimo 20 luglio l'Aeroporto dei Parchi sarà chiuso all'aviazione generale e commerciale, fatta eccezione per le emergenze, i voli ospedalieri, i voli di Stato e il traffico di base. Vengono interdetti anche i voli "non militari per scopi non commerciali e diversi dal lavoro aereo". Per intenderci, il volo privato.

E' l'ennesimo tragicomico episodio per l'Aeroporto dei Parchi di Preturo, lanciato (e finanziato) dal Comune dell'Aquila e affidato in gestione ventennale alla società Xpress. Già in precedenza, infatti, lo scalo era stato chiuso per brevi periodi al traffico sia commerciale che generale.

Proprio sulla questione dell'affidamento dello scalo Giuliana Tamburro all'impresa calabrese, in questa settimana sono state rinviate a giudizio tre persone, due dipendenti del Comune dell'Aquila e una di Enac.

Ultima modifica il Domenica, 31 Maggio 2015 18:45

Articoli correlati (da tag)

Chiudi