Sabato, 11 Luglio 2015 17:59

L'Aquila, parchi pubblici di Pettino e Cansatessa in condizioni deplorevoli

di 

Il degrado e l'abbandono in cui versa la periferia cittadina è diventato ormai insopportabile soprattutto per i residenti di Pettino-Cansatessa". A denunciarlo a gran voce è Cittadinanza attiva dell'Aquila, che solleva il caso degli spazi pubblici e dei parchi della prima periferia ovest del capoluogo abruzzese.

"Discariche abusive, scarsa illuminazione e erba alta sono l'ennesima dimostrazione del totale disinteresse dell'amministrazione comunale alle problematiche della periferia", attacca Stefano Sciarra di Cittadinanza Attiva.

In particolare, secondo l'associazione, il parco urbano di Pettino in via Svizzera verte in condizioni deplorevoli, i bambini sono costretti a giocare tra i rifiuti e nel parco di Cansatessa in via Antica Arischia avere dei giochi funzionanti è diventato un "miraggio". 

"Garantire agli abitanti dell'Aquila il diritto alla qualità della vita urbana, soprattutto nelle arie più periferiche dove è dislocata la maggior parte della popolazione aquilana, oggi dovrebbe essere una priorità dell'amministrazione comunale ma probabilmente la Giunta è più occupata al toto-nomi per il prossimo sindaco che alle reali esigenze dei cittadini".

"Ci chiediamo - conclude Cittadinanza attiva - come sarà possibile ricostruire l'intera città se questa amministrazione non è in grado di garantire neanche l'ordinario?".

parchi pettino cansatessa

Ultima modifica il Sabato, 11 Luglio 2015 18:11

Articoli correlati (da tag)

Chiudi