Verrà inaugurata sabato 22 agosto alle 18,30 la nuova area gioco di Onna "L'isola che non c'era". Il progetto, voluto e realizzato dal Centro Sociale Anziani della frazione aquilana è stato possibile grazie anche al contributo della Provincia dell’Aquila.
In concomitanza con l’evento si terrà la cerimonia inaugurale del nuovo assetto del Luogo della Memoria, lì dove è stata posata la statua della Madonna in ricordo delle vittime del sisma del 6 aprile 2009.
"Dal giorno del terremoto a oggi - ha commentato Paolo Ferroni, presidente dell’Associazione Centro Sociale Anziani - il paese si è popolato di vite nuove. Oggi a Onna abitano tanti bambini che finora non avevano un posto all’aperto dove giocare e passare i pomeriggi al sicuro dalle strade. Il Centro Sociale Anziani ha pensato allora di impegnarsi per dare loro un parco giochi. Questa è la nuova Onna, questo è il paese che vogliamo per i nostri figli".
Il parco giochi è stato realizzato con il supporto della Tecsystem s.r.l, la collaborazione della Parrocchia di S. Pietro Apostolo in Onna e le donazioni da Agusta Westland, Banca di Credito Cooperativo di Roma, di aziende e privati.
Alle 18,30 verrà celebrata ala funzione religiosa, seguirà l'inaugurazione.