Venerdì, 04 Settembre 2015 16:23

Poggio Picenze, al via prima raccolta fondi "Tutti uniti per Pier"

di 

Solidarietà e amore per la vita. Sono queste le parole d'ordine della prima edizione della raccolta fondi #tuttiunitiperpier, in programma a Poggio Picenze (L'Aquila) dall'11 al 13 settembre prossimo.
Una tre giorni pregna di attività messe a punto da "Il Gigante Buono", l'associazione giovanile nata nel piccolo centro dell'Aquilano in memoria di Pierluigi Di Cesare, il 25enne rimasto vittima di un incidente in moto sulla strada statale 17, all'Aquila, il 2 luglio scorso.

Le giornate, organizzate anche grazie alla collaborazione con il Comune di Poggio Picenze, si svilupperanno attraverso una serie di eventi che, pensati sia per i più grandi che per i più piccoli, sono stati pensati con lo scopo primario di raccogliere fondi che saranno poi devoluti a una serie di progetti per il paese.

Tra questi, per esempio, quello di riportare il rifugio situato vicino al laghetto della Valle del Campanaro al suo antico splendore e la costituzione di un nuovo miniclub per i più giovani.
Musica, spettacoli comici, sfilate canine e esibizioni di alcune scuole di ballo. Questi e tanti altri gli eventi in programma. Il tutto condito dal buon cibo e dalle bevande degli stand enogastronomici presenti.

Ospite d'onore, sarà inoltre il comico di Zelig Pino Campagna, che nella serata di venerdì delizierà i presenti con le sue celebri gag.

Nel corso della manifestazione, sarà inoltre possibile acquistare, al prezzo di 2,50 euro l'uno, i biglietti della lotteria "Il Gigante Buono", i cui proventi saranno poi interamente investiti nella realizzazione di una serie di iniziative sociali e ricreative. L'estrazione è prevista per la serata di domenica 13 settembre.


IL PROGRAMMA
Venerdì 11 settembre: ore 19.30, apertura stand enogastronomici; ore 21.00, Baby dance; ore 22, direttamente da Zelig, il Pino Campagna show; ore 23.30, discoteca sotto le stelle.
Sabato 12 settembre: ore 17, esibizioni scuole di ballo del territorio aquilano; ore 19.30, apertura stand enogastronomici; ore 21.30, cover band Vasco Rossi; ore 23.30 discoteca sotto le stelle;
Domenica 13 settembre: ore 17, sfilata canina con premiazione; ore 19.30, apertura stand enogastronomici; ore 20, cena in compagnia dell'intrattenitore Diego Del Vecchio; ore 22, spettacolo di magia per grandi e piccini con l'incredibile Mago Claude; ore 23, estrazione lotteria "Il Gigante Buono".

Ultima modifica il Venerdì, 04 Settembre 2015 16:29

Articoli correlati (da tag)

Chiudi