Il titolare dell' Ufficio Speciale della Ricostruzione, Raniero Fabrizi, il Vicepresidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, il Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, il presidente della Provincia dell' Aquila, Antonio de Crescentis, e il presidente del collegio dei liquidatori di Abruzzo Engineering SC. P.A., Francesco Carli, hanno firmato la convenzione per l' affidamento ad Abruzzo Engineering dei servizi di supporto alle attività di ricostruzione, con la quale viene prevista l'utilizzazione a regime di 111 unità di personale distribuite tra l'Usra, gli uffici del Comune dell' Aquila e della Provincia di L'Aquila, disponibili a decorrere dal 15/9/2015.
A comunicarlo, in una nota, è lo stesso Ufficio speciale.
"Il risultato è stato possibile grazie al recente passaggio in house della Società da parte della Regione Abruzzo, in relazione al quale è' stato acquisito il parere da parte dell' Avvocatura distrettuale dello Stato".
"Ringrazio i rappresentanti degli enti firmatari della convenzione e l' Avvocatura Distrettuale dello Stato per il raggiungimento di tale obiettivo - dichiara l'ingegner Fabrizi - Un risultato che reputo indispensabile per l'accelerazione del processo di ricostruzione dell'Aquila".