Sabato, 26 Settembre 2015 18:40

Marsica: operazione antidroga dei carabinieri contro baby spacciatori, 19 indagati

di 

Con sette misure cautelari (arresti domiciliari e obbligo di firma) e 12 denunce, i militari della Compagnia di Tagliacozzo (L'Aquila) hanno concluso stamane l'operazione denominata "Hummer", contro il fenomeno sempre più dilagante dello spaccio di stupefacenti tra giovani e studenti davanti a scuole, discoteche, locali frequentati da ragazzi.

Le indagini, avviate dopo le denunce di alcuni genitori, sono state condotte attraverso appostamenti, pedinamenti e intercettazioni.

I sette giovani raggiunti dalla misura cautelari sono: M.D.L 21 anni, A.D.L (23), V.C (34), L.L (44), S.R (31), tutti di Tagliacozzo. L.B. (24) di Luco dei Marsi (L'Aquila) e G.A. (19) di Magliano de Marsi (L'Aquila), questi ultimi due raggiunti dall obbligo di firma.

Tutti gli altri si trovano agli arresti domiciliari.

Tra gli spacciatori è stato individuato anche un minorenne la cui posizione è ora la vaglio della Procura per i minori dell Aquila.

Oltre al minorenne sono stati denunciati altri 11 giovani, tra cui due marocchini e due romani.

Il totale degli indagati è di 19. Gli altri sono: N.C., 35 anni, di Roma ma residente e a Tagliacozzo (L'Aquila), A.R. (37), residente a Roma, noto alle forze dell'ordine, A.H. (37) marocchino, residente ad Avezzano, bracciante agricolo anche lui conosciuto alle forze dell'ordine, E.K. (20) marocchino, residente ad Avezzano, bracciante agricolo con precedenti per spaccio, F.B. (26), residente a Roma; A.N. (23) cittadino albanese, residente a Tagliacozzo, E.D.G.,(18) di Massa d Albe (L'Aquila), R.D.A. (18) di Tagliacozzo, G.P. (unica donna tra i 19 indagati), 21 anni, residente a Tagliacozzo, G.T. (20), residente a Tagliacozzo, P.C. (33) di Tagliacozzo ed infine F.P. (21) di Tagliacozzo.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi