Venerdì, 13 Novembre 2015 16:06

Imprenditore aquilano unico speaker italiano scelto dall’Agenzia Internazionale per l’Energia

di 

L'imprenditore aquilano Antonio Ciccarelli, amministratore di Sea Servizi Energia Ambiente e vice presidente di AssoEsco (Associazione Italiana delle Energy Service Company), è l’unico speaker italiano chiamato ad intervenire in un workshop organizzato dall’International Energy Agency dal titolo “Influencing behaviour and decision-making in businesses and other organisations towards increased energy efficiency”.

L’evento, di portata internazionale, è in programma il 12 e il 13 novembre nella sede centrale dell’Iea a Parigi e vedrà la partecipazione di speaker di alto livello, tra cui ricercatori e cattedratici, rappresentanti di istituzioni e ministeri, esperti del settore bancario e finanziario, professionisti di aziende leader nel settore dell’energia.

Ciccarelli terrà il suo intervento il 13 novembre nell’ambito della sessione dedicata a comprendere le modalità con cui favorire l’instaurazione di una cultura dell’efficienza energetica presso le aziende e le organizzazioni.

Il workshop servirà a gettare le basi per un nuovo filone di ricerca dell’IEA e verrà inserito all’interno di un più ampio progetto sull’efficienza energetica che l’agenzia porterà avanti nei prossimi mesi.

Ciccarelli, ingegnere meccanico classe 1979, è fondatore e amministratore di Sea Servizi Energia Ambiente S.r.l., una delle principali Energy Service Company italiane e la prima in Abruzzo ad aver ottenuto la certificazione Uni Cei 11352. La società vanta un’esperienza decennale nell’ambito dell’offerta di servizi per l’efficienza energetica ed opera nel settore industriale, residenziale, alberghiero e della pubblica amministrazione. Inoltre la società è costantemente impegnata nel finanziamento e nell'implementazione di avanzati progetti di ricerca, in collaborazione con prestigiosi enti scientifici.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi