Giovedì, 17 Dicembre 2015 16:19

L'Aquila: il 21 dicembre spettacolo di musica, danza e fotografia "Performing art"

di 

Lunedì 21 dicembre 2015, alle ore 21,00 all'Aquila presso l'Auditorium del Parco, il Centro Danza Art Nouveau, con la direzione artistica di Ornella Cerroni, offrirà alla città Performing Art, un gala-concerto in cui si fonderanno danza, musica e fotografia.

Performing Art è un progetto fortemente voluto da Ornella Cerroni che quest'anno sceglie di sostenenere, con il ricavato della serata, il Centro Antiviolenza per le Donne dell'Aquila.

Sarà un momento significativo in cui la bellezza e l'ariosità dei corpi danzanti restituiranno dignità e rispetto ai corpi di tutte le donne.

Le musiche, rigorosamente dal vivo, saranno eseguite da Gennaro Spezza (clarinetto), Ettore Maria Del Romano (clavicembalo), Federico Micheli (violino), Clara Gizzi (arpa).

La Kermesse si aprirà con l’Ave Maria di Piazzolla, sulle cui note si esibirà la Campionessa Olimpionica Fabrizia D'Ottavio, a seguire,si alterneranno ospiti d'eccezione: dalla danza classica con Simone Pergola, Ludovica e Lucrezia Serafini, al modern con danzatori internazionali come Lenin Fernandez e la compagnia di Erika Silgoner.

La serata vedrà coinvolti anche i corsi accademici di danza classica  ed i corsi professionali di hip hop che da anni contraddistinguono la scuola.

All'ingresso dell'Auditorium si potrà ammirare la mostra fotografica del giovane Aristideis Apostulopulos già vincitore del primo premio del concorso di National Geographic 2015.

 

Ultima modifica il Giovedì, 17 Dicembre 2015 16:32

Articoli correlati (da tag)

Chiudi