In occasione delle festività natalizie che stanno per arrivare il Centro di aggregazione sociale per giovani e anziani 'Alena Ajrulai, Loris Cialfi e Valbona Osmani' di Poggio Picenze (L'Aquila) si trasforma nel "villaggio degli elfi" di Babbo Natale. Una tre giorni che prenderà il via il 27 dicembre prossimo e che, fino alla serata del 29, si svilupperà attraverso una serie di attività, ludiche ed educative, tutte orientate al divertimento dei più piccoli.
Frutto della sinergia tra il comune di Poggio Picenze e l'associazione giovanile Il Gigante Buono, in collaborazione con l'associazione nazionale per la promozione e la ricerca della cultura teatrale nella scuola e nel sociale (Agita), si tratta di un'inizativa nel corso della quale saranno la creatività e lo svago dei bambini ad essere protagonisti.
Laboratori, film a tema, giochi e tante le sorprese in serbo all'interno dei locali del Centro di aggregazione del piccolo comune dell'est aquilano: "Il tutto condito dall'atmosfera magica e scintillante che solo un periodo come quello natalizio può regalare", sottolineano gli organizzatori.
L'ingresso è gratuito e tutti i bambini, dai più grandi ai più piccoli, sono invitati a partecipare. Ad accoglierli i membri dell'associazione Il Gigante Buono che, "in virtù del corso di formazione tutt'ora in corso di svolgimento in vista dell'apertura del tanto atteso mini club del paese, avranno per la prima volta l'occasione di mettere alla prova le capacità acquisite nei mesi passati".
Il centro di aggregazione sarà aperto domenica 27, dalle 14 alle 22; lunedì 28 dalle 10 alle 22; martedì 29 dalle 10 alle 22.