Martedì, 05 Gennaio 2016 11:46

Avezzano, arriva lo show-medley del re degli anni '80 Umberto Smaila

di 

Sabato 9 gennaio, al teatro Torlonia di Avezzano (L'Aquila), arriva l'esibizione dello showman idolo degli anni '80 Umberto Smaila.

Nato a Verona e diventato milanese di adozione, ha iniziato il suo percorso artistico, nel 1971, costituendo il gruppo "I gatti di Vicolo Miracoli". Questo è stato il punto di partenza di un'escalation: nel '72 è stato pubblicato il primo album, nel '75 ha fatto le prime apparizioni in tv, sul programma nazionale della Rai Il Dirodorlando, nel '77 ha partecipato alla trasmissione Non Stop e agli inizi degli anni '80, sebbene perdessero componenti del gruppo, costituito anche da Gianandrea Gazzola e Spray Mallaby, la loro notorietà era al culmine. Nel '86 ha condotto C'est la vie e un anno dopo il famigerato Colpo Grosso, che l'ha visto impegnato fino al 1991.

L'esibizione di Smaila consiste in una serie di medley, ovvero più brani, eseguiti in sequenza senza interruzioni e di solito in versione più breve rispetto all'originale, tipico dei primi anni della dance.

Ultima modifica il Martedì, 05 Gennaio 2016 17:12

Articoli correlati (da tag)

Chiudi