Lunedì, 01 Febbraio 2016 20:55

"El Tango y Su Historia": workshop e concerti sul tango a L'Aquila e Teramo

di 

Giovedì 4 febbraio presso il Convitto Nazionale "Melchiorre Delfico" di Teramo e venerdì 5 febbraio, presso l'Aula Magna del Conservatorio "Alfredo Casella" dell'Aquila, appuntamento per appassionati e non con lezioni-concerto interamente dedicate al tango.

L'evento è organizzato dal Conservatorio aquilano in collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti dell'Aquila, l'Orchestra "Benedetto Marcello" di Teramo, il Liceo Coreutico "Melchiorre Delfico" di Teramo e Negraflor dell'Aquila.

Entrambi gli appuntamenti prevedono un workshop alle 14.30 e un concerto alle 18:00.


Il workshop teramano tratterà il tema "Piccole e grandi differenze tra un ballo popolare e la Danza Classica", mentre il workshop organizzato presso l'Aula Magna del Conservatorio Casella analizzerà gli "Elementi di tecnica comuni al Tango e alla Danza Classica".

Coordinatore dell'evento è Saverio Valeriani, musicista e autore, docente presso il Conservatorio aquilano. Protagonisti con lui sulla scena saranno: Miriam Coelho, prima ballerina del corpo di ballo del Teatro Colón di Buenos Aires, Massimiliano Caporale pianoforte, Dario Flammini, bandoneón Gianfranco Lupidii, violino ed Emiliano Macrini, contrabbasso.

L'ingresso è libero per entrambe le manifestazioni.

 

Ultima modifica il Lunedì, 01 Febbraio 2016 21:02

Articoli correlati (da tag)

Chiudi