Sarà inaugurata il prossimo 28 febbraio alle 16, presso l'Abbazia di Santo Spirito al Morrone di Badia a Sulmona (L'Aquila), la mostra Tessere è Arte. L'iniziativa - nata nell'ambito del progetto TessArt'è con il contributo della Fondazione Telecom Italia e con la curatela scientifica di Erika D'Arcangelo - vede l'esposizione di tessuti artistici, tra tradizione e innovazione e sarà accessibile ai visitatori fino al 14 Aprile.
Scopo degli enti organizzatori - le Fondazioni Genti d'Abruzzo e Arte della Seta Lisio - è quello di far riscoprire le produzioni tessili artistiche abruzzesi: partendo dalla riappropriazione della tradizione artigianale e dell'identità culturale abruzzese, la tessitura artistica sarà oggetto d'innovazione e studio di nuove possibilita'tecniche e artistiche.
Nel periodo di permanenza a Sulmona, grazie alla disponibilità della Soprintendenza alle Belle Arti e Paesaggio, saranno esposti per la prima volta al pubblico alcuni tessuti artistici conservati presso l'Abbazia di Santo Spirito al Morrone, attualmente in manutenzione conservativa. Si proporranno inoltre diversi eventi tra i quali dei workshop e un seminario sui tessuti artistici in mostra.