Si chiama "Citazioni" il nuovo lavoro del musicista Diego Colaiuda che sarà presentato all'Aquila sabato 5 marzo alle ore 18 presso l'Auditorium del Parco.
L’idea di un prodotto discografico che proponesse grandi classici della musica leggera italiana è nata da una tourneé di Colaiuda negli Stati Uniti per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione post terremoto dei paesi del cratere aquilano. "In quell'occasione - spiega Colaiuda - ho avuto modo di verificare come gli italo-americani di seconda generazione apprezzino e richiedano quelle melodie che invece nel Belpaese vengono ormai considerate fuori moda".
Si tratta di grandi classici come "Dicitencello vuje", "Caravan Petrol", "Nel blu dipinto di blu", "Guarda che luna" e altri, reinterpetrati con arrangiamenti inusuali e contaminati da jazz e swing.
La band che accompagna la voce di Colaiuda nell'appuntamento aquilano è formata da Nico Drammissino, pianoforte, Pasquale Angelini, batteria, Egidio Marchitelli, chitarra, e Vittorio Longobardi, contrabbasso, professionisti che vantano illustri collaborazioni con mostri sacri come il fresco premio Oscar Ennio Morricone, Dionne Warwick e Massimo Ranieri.
La manifestazione, con ingresso gratuito, è promossa dall'associazione musicale Icarus e da Rossocuore, con il patrocinio del Comune dell'Aquila, e vedrà la partecipazione dello speaker Vanni Biordi.
“Citazioni” è disponibile in formato digitale su Itunes, Amazon, GooglePlay e Spotify.