Alla fine ce l'hanno fatta. I Vuelvo al Sur, band aquilana di musica popolare, è arrivata nella serata finale del contest Oltreterra, i cui vincitori potranno suonare nel corso Altraterra Festival, una delle kermesse di musica popolare più importanti in Italia, che si tiene ogni anno, nel mese di agosto, ad Asciano (Siena).
Venerdì 8 aprile, alle ore 21.30, presso il dancing "Le piramidi" della cittadina senese, si svolgerà la prima edizione del "folkcontest", dedicato ai gruppi di musica popolare [leggi l'articolo]. Durante la serata si esibiranno le quattro formazioni che hanno superato la selezione online, che ha decretato a colpi di like i finalisti: i Rua Mentana, gruppo di origine calabrese e di stanza a Parma; le De' Soda Sisters, originarie di Livorno; la Leggera Electric Folk Band dell'Amiata e, come detto, gli aquilano Vuelvo al Sur.
"Mentre viaggiamo verso Asciano sentiamo di dover ringraziare tutti gli amici ed estimatori aquilani e non, che con i loro voti online ci hanno permesso di prender parte a questa importante serata - afferma Armando Rotilio dei Vuelvo al Sur - per chi volesse seguire la nostra esibizione nella finale, può farlo sul sito web di RadioEpicentro, partner del festival".