Lunedì, 02 Maggio 2016 12:29

'Settanta volte sette': l'aquilano Argentieri protagonista del musical di scena a Milano

di 

di Paola Grande - Settanta volte Sette è i titolo del musical che debutterà nelle prossime settimane al teatro Delfino di Milano e che vedrà la partecipazione di un giovane talento aquilano, Sandro Argentieri.

Scritto e diretto da Marisa Della Pasqua, prodotto da VivaVoce Produzioni, lo spettacolo andrà in scena con più repliche dal 21 al 29 Maggio e vedrà all'opera un vivace cast di 16 attori con un'orchestra che riprodurrà dal vivo le musiche inedite composte da Maurizio Desinan.

Nel musical, Sandro sarà il braccio destro di un boss malavitoso, temuto e spietato, a cui si contrappone un reverendo impegnato invece nella lotta sociale e nella professione della sua fede; tra di loro una donna, che sarà il simbolo del perdono, fulcro tematico della storia: i protagonisti, infatti, non si esauriscono in un'immagine statica e immutabile ma vivono sulla propria pelle il cambiamento, e la loro evoluzione psicologica li porta a comprendere il valore del perdono come dono inestimabile per chi lo riceve ma soprattutto autentico privilegio per chi sceglie di concederlo.

Un racconto avvincente, dunque, ma soprattutto una storia carica di sentimento e ricca di spunti di riflessione. Un'avventura che- racconta Sandro – inizia circa un anno fa: la scelta del cast, infatti, è avvenuta secondo una progressiva selezione in più step, con provini e prove su parte, e solo da poche settimane sono iniziate le prove generali in teatro che si concluderanno intorno al 18 Maggio.

Un altro obiettivo raggiunto per il giovane aquilano, nato a Rocca di Mezzo, che proprio nel capoluogo abruzzese ha intrapreso, solo pochi anni fa, il suo percorso di formazione professionale come attore e cantante presso la compagnia artistica del Teatro dei 99: in questo breve tempo ha già collezionato successi grazie alla sua passione, nel 2014 la vittoria al Festival Voci Nuove - Alessandra Cora con il brano Respiro scritto in collaborazione con Emanuele Castellano, e poco più di un anno fa l'interpretazione di Seta, dal romanzo di Alessandro Baricco, al teatro Antigone di Roma.

Tutto pronto insomma per la messa in scena... può iniziare il countdown! E' senza dubbio un traguardo ammirevole che fa brillare il nome della città anche in altre regioni d'Italia grazie al talento e al lavoro di giovani volti aquilani.

I biglietti sono già disponibili sul sito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , e saranno previste anche agevolazioni e convenzioni per studenti ed anziani.

di Paola Grande

Ultima modifica il Martedì, 03 Maggio 2016 19:55

Articoli correlati (da tag)

Chiudi