Giovedì, 12 Maggio 2016 10:01

A Monticchio il neonato comitato giovani fa festa con la musica degli AC/DC tutta al femminile

di 

Inizia l'ultima settimana di preparativi per il nuovo "Comitato giovani 2016" di Monticchio, estrema frazione est dell'Aquila capoluogo.

Primo evento del comitato sarà quello relativo alle feste patronali, dedicate a Beato Timoteo da Monticchio e San Pasquale Baylon. I festeggiamenti inizieranno venerdì 13 maggio: la sera sarà possibile assistere allo spettacolo teatrale in dialetto aquilano eseguito dall'associazione culturale "I Commedianti" dell'Aquila.

A seguire, sabato 14, la giornata inizierà dal mattino (ore 8) con la tradizionale processione dalla chiesa di San Nicola di Bari a Monticchio, fino al convento di Sant'Angelo d'Ocre dove risiede la salma del Beato Timoteo. Nel pomeriggio si susseguiranno momenti ricreativi per adulti e bambini, e la sera, l'orchestra "Le Stelle della Musica" si esibirà con classici balli di gruppo e tarantelle e pizziche nelle originali versioni pugliesi: "Nel corso della serata ci sarà anche una piccola ma piacevole sorpresa", si legge nella nota degli organizzatori.

Domenica 15, ultimo giorno delle feste, presso l'ex scuola elementare di Monticchio, dalle 17 alle 19 sarà possibile visitare la mostra "16° Estemporanea di Pittura 'Barbara Scimia'" organizzata dall'associazione culturale "La Fiaccola - Vincenzo Masci", nella quale saranno riproposte le opere d'arte delle estemporanee precedenti. La sera, presso la Piazza del Popolo (ore 21.30), ci sarà il concerto della cover-band della rock band AC/DC "Highway to her - all girl AC/DC tribute"; si tratta di cinque ragazze che animeranno la serata con le più famose canzoni della band australiana. 

Nelle serate di sabato e domenica in piazza ci sarà anche uno stand per bere birra: "Parte del ricavato - conclude il comitato giovani di Monticchio - verrà devoluto in beneficenza all'Associazione italiana sclerosi multipla".

Ultima modifica il Giovedì, 12 Maggio 2016 10:19

Articoli correlati (da tag)

Chiudi