Lunedì, 01 Agosto 2016 12:00

Suoni dal sud, burattini e fuochi: nell'aquilano tornano le "Giornate casentinesi"

di 

Tornano a Casentino, frazione del comune di Sant'Eusanio Forconese (L'Aquila), le "Giornate casentinesi", a cura dell'associazione Casuentum.

Da oggi e fino al 6 agosto laboratori, spettacoli, fuochi e gastronomia. Si inizia oggi, fino al 4, con il laboratorio sulle tecniche di realizzazione di burattini e marionette. Si costruirà un pupazzo al giorno (burattini a guanto, muppets, marionette al filo).

Il laboratorio, tenuto dalla compagnia Rospo rosso, è rivolto a bambini ed adulti e si svolgerà presso la ex pro loco di Casentino ogni giorno dalle 10 alle 16.

Il 4 agosto ci sarà invece uno spettacolo di burattini, sempre a cura di Rospo rosso, e si mangerà con lo street food di Aperò. Il giorno seguente, infine, al via la parte religiosa della festa: dopo la messa delle 11, processione della Madonna della Neve, accompagnata dalla Banda musicale sirentina (che si esibirà anche alle ore 17). Alle 13 fuochi pirotecnici e alle 21 serata con la band Vuelvo al Sur e i suoi "Suoni dal Sud", prima dei fuochi finali, previsti intorno alle 23:30. (m. fo.)

Ultima modifica il Lunedì, 01 Agosto 2016 12:30

Articoli correlati (da tag)

Chiudi