Sabato, 13 Agosto 2016 18:43

Acciano attraversato dall'odore della pizza fritta e dalle birre artigianali

di 

Settimo anno della Festa della pizza fritta e della birra artigianale nel borgo della Valle Subequana Acciano (L'Aquila).

Da mercoledì 17 a venerdì 19 agosto sarà possibile degustare la pizza fritta realizzata secondo la tradizionale (e rinomata) ricetta accianese, classica o farcita secondo i vari gusti: pomodoro e mozzarella, speck, ricola e grana, peperoni e cipolla, o alla nutella per dolce. E poi patatine, arrosticini e salsicce, tutto da gustare assieme alle cinque qualità di birra artigianale fornite dal birrificio aquilano Anbra, con cui anche quest'anno si rinnova la collaborazione con l'associazione Achillopoli, organizzatrice della festa.

L'apertura degli stand è fissata alle 19:30 presso l'Aia comunale in via della Montagna, il servizio è ai tavoli, ed è ampia in paese la disponibilità di parcheggio.

Achillopoli, associazione fondata nel 1991, si occupa di promuovere le tradizioni ed il territorio di Acciano con una serie di eventi che mira a coinvolgere la popolazione locale e quelle limitrofe.

Ultima modifica il Sabato, 13 Agosto 2016 18:54

Articoli correlati (da tag)

Chiudi