Sarà Bugo, al secolo Cristian Bugatti, l'headliner della quarta edizione dell'A Lot Festival, che si svolgerà al Parco del Castello dell'Aquila, domenica 25 settembre.
In realtà, la manifestazione ideata dall'associazione A Lot Entertainment - nata a sua volta tre anni fa dal tormentone web I drink a lot and so I piss a lot - avrebbe dovuto tenersi il 26 agosto, nell'ambito del cartellone laico della Perdonanza Celestiniana 2016, evento di punta dell'estate aquilana. La decisione di annullare tutti gli eventi, in solidarietà alle vittime del terremoto del centro Italia, tuttavia, ha portato al rinvio del festival alla prossima domenica.
Bugo porterà sul palco l'album di nuova uscita Nessuna scala da salire. Arrivato al suo sedicesimo anno di attività, l'artista ha registrato finora otto album in studio. E' uno dei cantautori più interessanti della scena emergente italiana, avendo nel tempo conservato un senso innato per la provocazione, caratteristiche che lo hanno portato ad essere apprezzato dal pubblico e talvolta bacchettato dalla critica.
Ad aprire il concerto, lo show de 'La differenza' che si esibirà alle 20:30. Quattro album alle spalle, una grande esperienza live anche fuori dai confini italiani, ottimi risultati di classifica con alcuni singoli tratti dai loro dischi, la band sta per dare alle stampe un nuovo lavoro: si tratterà di un album di collaborazioni con alcuni dei nomi più rappresentativi della musica italiana.
A chiudere il festival, il dj set di Dirty Red.
L’evento è ad ingresso gratuito: l’A Lot Entertainment, organizzatrice del festival, predisporrà all’interno dell’evento punti di raccolta/vendita gadgets e magliette per recuperare fondi da destinare alle zone colpite dal terremoto di Amatrice. All’interno dell’evento saranno anche previste un’area drink, un’area food ed un area relax. Il programma completo ed in continuo aggiornamento è consultabile sul sito ufficiale http://www.alotentertainment.it/