Due giorni di arte, musica e danza, con visite guidate a Rocca Calascio (dove, per l'occasione, sarà possibile visitare la bellissima chiesa a pianta ottagonale di S. Maria della Pietà) e laboratori di fotografia e video tenuti da profesionisti del settore.
L'evento, denominato "Passeggiata artistica a Rocca Calascio", organizzato dall'associazione L'Etoile e dal Centro Danza Art Nouveau, è gratuito e fa parte del programma di Abruzzo Open Day Winter 2016.
Di seguito il programma.
30 ottobre
Ore 10:00: partenza alle 10 da piazza della Repubblica di Calascio. Non occorre prenotazione. I visitatori che saliranno in passeggiata, al termine dei concerti, verranno accompagnati con un pulmino a riprendere le macchine giù in paese.
Ore 11.30: concerto all'interno della chiesa ottagonale con del Trio di Clarinetti eseguito da Gennaro Spezza,Raffaello Giardino e Fabrizio Pettorelli.
Ore 12.00: balletto classico nella splendida cornice dei ruderi adiacenti la Rocca, con Simone Pergola e Ludovica Veronica Serafini (ballerini professionisti di danza classica) accompagnati dai tre musicisti.
L'evento sarà ripreso dal fotografo Aristeidis Apostolopoulos e dal cineoperatore Francesco Colantoni, due conosciuti professionisti che metteranno a disposizione dei visitatori la loro esperienza, anche per dei laboratori successivi di fotografia e video che si svolgeranno il 31 ottobre nel Centro Danza Art Nouveau a L'Aquila (via Rocca Carabba 17), dalle ore 15.00 in poi. La giornata del 31 è aperta anche a chi non ha potuto partecipare alla passeggiata artistica a Calascio.
Info: 3939895396