Venerdì, 02 Dicembre 2016 14:01

L'Aquila, venerdì di alternative rock con Big Bang Muff e gli aquilani NakoSanova

di 

Sarà un venerdì sera all'insegna dell'alternative rock quello di stasera all'Aquila, dove nello spazio sociale CaseMatte, all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Collemaggio, si esibiranno a partire dalle ore 22 i napoletani Big Bang Muff e gli aquilani NakoSanova, al secondo live assoluto.

I Big Bang Muff (Alfonso Roscigno voce e chitarra, Francesco Di Blasio alla batteria) sono un power duo cupo ed aggressivo che attraverso il rock alternativo si rifà alle atmosfere cinematografiche dei film post atomici. La band si fa forte di influenze come Deftones, Katatonia e Tool.

Nel corso della serata presenteranno Crash Test: nuovo album e nove brani cupi, viscerali ed aggressivi, in cui il power duo campano "attraversa le rovine di una realtà che gli appartiene e al tempo stesso lo fa sentire estraneo".

Ad aprire i Big Bang Muff sarà un gruppo nato recentemente all'Aquila, e habitué della "Cobalto records", sala prove autogestita da anni all'interno dello spazio sociale di CaseMatte: i NakoSanova.

La band (Valerio Tortoreto alla chitarra, Emanuele Capogna al basso e Stefano Ianni alla batteria) si definiscono "very cool power trio" e hanno suonato il loro primo live assoluto qualche settimana al Parco del Castello dell'Aquila. La storia musicale dei loro componenti promette una miscela esplosiva di rock, per una band che ironizza anche nel nome, giocando tra dialetto aquilano ed evocazioni dal sapore nipponico. (m. fo.)

Ultima modifica il Venerdì, 02 Dicembre 2016 14:24

Articoli correlati (da tag)

Chiudi