Al via bando promosso dalla Dmc "Terre D'Amore" per costruire il cartellone eventi dal 28 Dicembre al 6 Gennaio inserito nell'ambito di "Abruzzo Open day 2016".
La Dmc "Terre d'Amore" chiama a raccolta associazioni, imprese, società, enti, operatori pubblici e privati con l'obiettivo di realizzare manifestazioni per "Capodanno in Abruzzo", cartellone eventi compreso nell'arco di tempo che va dal 28 Dicembre al 6 Gennaio, inserito nell'ambito di "Abruzzo Open Day 2016".
Lo scopo è quello di promuovere e valorizzare il territorio attraverso attività e proposte culturali alla scoperta delle bellezze storiche, ambientali e artistiche del centro Abruzzo, progetti a carattere popolare per animare gli spazi cittadini, dall'enogastronomia e artigianato, che privilegino le tipicità locali, alle iniziative culturali, artistiche, ludiche, sportive, turistiche. Possono partecipare al bando tutti i soggetti operanti nel settore del turismo, della cultura, dello spettacolo, dell'artigianato, dello sport e in ambiti sociali di interesse pubblico, che hanno sede nel territorio della Dmc Terre D'Amore.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 16 Dicembre prossimo, consegnando presso la sede della Dmc in Via Del Cavallaro, 2 a Sulmona oppure inviandola all' indirizzo mail di posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. "La nostra Regione promuove il Capodanno in Abruzzo e la Dmc interpreta questa intuizione con la presentazione di un bando" afferma Anna Berghella, componente della Dmc Terre D'Amore " Il nostro progetto premia coloro che hanno idee e presentano proposte per riempire di contenuti il Capodanno nella Valle Peligna.
Spettacoli, cultura, sport, artigianato, eventi , enogastronomia, ma anche esperienze potranno essere supportati dalla destinazione turistica" continua Berghella "Un'indagine stabilisce che tra Natale e Capodanno 14 milioni di italiani si muoveranno dormendo almeno una notte fuori casa prenotando last minute: iniziamo ad intercettare questi flussi anche nel nostro Abruzzo interno".