E' da poco online un video musicale in cui il panorama mozzafiato di Rocca Calascio, a 1460 metri di altitudine, fa da cornice, illuminato dal tramonto, alla voce di Erica Mou.
Il concerto faceva parte dell’evento “Trekking Live Sunset 1460m” organizzato il 5 Agosto 2016 da Paesaggi Sonori, associazione culturale aquilana nata con l’intento di valorizzare e promuovere il territorio abruzzese sensibilizzando a un nuovo modo di vivere la montagna e i contesti culturali locali attraverso esperienze immersive creando una realazione dinamica tra uomo e ambiente.
Il video, in cui Erica Mou interpreta una cover di Nilla Pizzi, L'edera, è stato realizzato da Hey Doc, collettivo aquilano che collabora stabilmente con Paesaggi Sonori e lavora sul territorio abruzzese nel settore del videomaking, sia in ambito artistico che commerciale.
Pugliese di nascita, romana di adozione, Erica Mou è un’affermata cantautrice italiana. "In questo video" si legge in una nota dell'associazione "la sua musica trasognata e poetica si colloca perfettamente all’interno della splendida location di Rocca Calascio che, a tratti, sembra dare profondità alle sue parole e, viceversa, ne riceve un influsso onirico, che dona al luogo stesso ancora più suggestione".