Nel prossimo fine settimana, la nostra città si tingerà di mille colori e sarà pervasa da uno spirito di entusiasmo, allegria e creatività.
Al via la nuova edizione di "L'Aquila Fantasy Fest", iniziativa dedicata al fantastico, ai manga, ai comics, ai giochi di ruolo e al cosplay ideata da Riccardo Cicerone (tra i founder di Strange Office - coworking) in collaborazione con l'associazione L'Aquila Che Rinasce e con il collettivo Steampunk 99.
L'iniziativa si terrà nei locali del Centro commerciale "L'Aquilone", dalle 10:00 alle 21:00 di sabato 11 e domenica 12 febbraio.
Le giornate saranno caratterizzate da momenti variegati che prevedono tornei di giochi di carte (Magic, Yu-Gi-Oh!), dimostrazioni di Warhammer 40k, photoshoting con i cosplay e diversi workshop con la "Scuola di fumetto d'Abruzzo", esibizioni live e contributi di appassionati sui temi che caratterizzano questo mondo. Verrà anche attivata una raccolta fondi per il progetto Cosplay4smile a favore delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia.