Il 19 e il 20 dicembre - in concomitanza con il primo, atteso weekend di programmazione del nuovo film di Star Wars - il fantasy e la fantascienza tornano protagonisti nel capoluogo abruzzese. Nell'ambito de "L'Aquila Fantasy Fest 2015 - winter edition", tornei e dimostrazioni di giochi di ruolo, videogames, wargames e giochi di carte collezionabili, contest di cosplayer, seminari e stand attendono il pubblico aquilano.
La due giorni si terrà presso la multisala Movieplex e la Galleria Vinci (via Leonardo Da Vinci,1), dove sarà possibile visitare stand e prendere parte a dimostrazioni di videogiochi e partecipare alle tante attività proposte.
"Negli ultimi anni è stato molto difficile - spiegano gli organizzatori - trovare nella città dell'Aquila degli spazi che fossero dedicati agli appassionati di role-playing games, wargames e del fantasy in generale (soprattutto dopo che il sisma del 6 aprile 2009 ha lacerato non solo il tessuto urbano e sociale del capoluogo abruzzese) ma questo 2015 è stato ricco di appuntamenti con presentazioni di libri, la prima edizione del Fantasy Fest a giugno e il ritorno di Sulle tracce del drago ad agosto".
L'iniziativa - realizzata con il sostegno dell'associazione L'Aquila Che Rinasce e nata da un'idea di Riccardo Cicerone, uno dei fondatori di Strange Office (hanno dato il proprio apporto anche l'associazione Storie dall'Oltre e la ludoteca The Lost Dungeon) - avrà il suo momento culminante, domenica pomeriggio con la gara di Cosplay prevista per le 16,30.