Martedì, 28 Febbraio 2017 15:18

"Paesaggi condivisi": scatta e condividi la tua foto di paesaggio, c'è ancora una settimana di tempo

di 

Ancora una settimana di tempo per partecipare alla campagna social "Paesaggi condivisi", lanciata su facebook dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'Aquila e cratere per coinvolgere il più ampio pubblico, stimolando nuovi sguardi sui paesaggi del territorio aquilano e dei comuni circostanti.

Un messaggio rivolto in modo particolare ai cittadini del luogo, ai giovani, agli studenti, alle scuole.

E' stata prorogata a mercoledì 7 marzo la scadenza per l'invio delle fotografie di paesaggio del territorio dell'Aquila e cratere, che saranno proiettate al pubblico il 14 marzo prossimo, in occasione dell'iniziativa "Giornata nazionale del paesaggio -Soprintendenze aperte".

"Il titolo della campagna social - afferma la Soprintendente Alessandra Vittorini - allude, evidentemente, non solo al paesaggio come luogo della percezione collettiva, massimo esempio di 'bene comune' la cui tutela è inserita tra i principi fondamentali della Costituzione, ma anche alla possibile e fertile condivisione emozionale e conoscitiva che i social media consentono di promuovere a larga scala. Paesaggi condivisi e da condividere, dunque. Sia nella vita che sulla rete".

Tutti i dettagli - compreso l'elenco dei comuni inclusi nel "cratere sismico" - sono disponibili sulla pagina facebook della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per L'Aquila e cratere.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi