Ancora una settimana di tempo per partecipare alla campagna social "Paesaggi condivisi", lanciata su facebook dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'Aquila e cratere per coinvolgere il più ampio pubblico, stimolando nuovi sguardi sui paesaggi del territorio aquilano e dei comuni circostanti.
Un messaggio rivolto in modo particolare ai cittadini del luogo, ai giovani, agli studenti, alle scuole.
E' stata prorogata a mercoledì 7 marzo la scadenza per l'invio delle fotografie di paesaggio del territorio dell'Aquila e cratere, che saranno proiettate al pubblico il 14 marzo prossimo, in occasione dell'iniziativa "Giornata nazionale del paesaggio -Soprintendenze aperte".
"Il titolo della campagna social - afferma la Soprintendente Alessandra Vittorini - allude, evidentemente, non solo al paesaggio come luogo della percezione collettiva, massimo esempio di 'bene comune' la cui tutela è inserita tra i principi fondamentali della Costituzione, ma anche alla possibile e fertile condivisione emozionale e conoscitiva che i social media consentono di promuovere a larga scala. Paesaggi condivisi e da condividere, dunque. Sia nella vita che sulla rete".
Tutti i dettagli - compreso l'elenco dei comuni inclusi nel "cratere sismico" - sono disponibili sulla pagina facebook della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per L'Aquila e cratere.